NUTRIZIONE

Il dottor Marco Ballerini elabora piani nutrizionali personalizzati che redige a seconda delle caratteristiche, delle esigenze e degli obiettivi dei singoli soggetti.

La prima visita, avvalendosi delle più moderne tecniche al servizio della Scienza dell’Alimentazione e nel rispetto delle linee guida internazionali, è finalizzata all’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato che consiste in:

  • colloquio approfondito su quelle che sono le condizioni del soggetto e le sue necessità;
  • valutazione della composizione corporea mediante misure antropometriche, bioimpedenziometria e stima mediante ecografia del grasso superficiale e profondo;
  • valutazione del profilo metabolico-nutrizionale mediante analisi lipidomica e genomica

I dati acquisiti permetteranno di elaborare una dieta personalizzata che verrà adattata grazie ad un monitoraggio continuo dei risultati ottenuti.

Il Dott. Marco Ballerini nel corso dei suoi studi ha approfondito anche le tematiche della nutrizione nello sport e in particolari ambiti quali quello oncologico , dell’infertilità e tricologico.

Sempre nel rispetto delle evidenze scientifiche, è particolarmente interessato all’utilizzo di regimi alimentari non convenzionali quali la dieta “low carb” e quella “chetogenica”.

Via Mentana, 8
Terni - TR