PSICOLOGIA  

 

Perché una psicologa all’interno di un centro medico?

Alcuni dei percorsi offerti dai professionisti presenti nel centro Bellessere vanno a toccare non solo il corpo della persona ma anche l’immagine di sé, la propria autostima e, con esse, il proprio modo di stare al mondo e di relazionarsi con gli altri.
Un supporto psicologico, in alcuni casi, è indispensabile per il raggiungimento di obiettivi di benessere a tutto tondo della persona presa in carico.

Già dal 1946, infatti, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), definisce la salute non come assenza di malattia, bensì come stato di completo benessere fisico, psichico e sociale.

Ecco dunque che, soprattutto nel caso della medicina estetica, della nutrizione e della tricologia, diventa di primaria importanza comprendere le dinamiche psicologiche sottostanti alla volontà di un cambiamento o all’incapacità di raggiungere lo stesso.

E’ ad oggi impossibile pensare in modo disgiunto una richiesta di bellezza e benessere, dal mondo emozionale.

Ogni trattamento offre in sé anche una promessa di benessere e sicurezza psicologica, con la presenza di una psicologa nel centro, lo studio si propone di accompagnare anche queste esigenze psichiche verso un nuovo processo identitario.

Via Mentana, 8
Terni - TR